L'Associazione

Brainy è stata fondata con la volontà di aiutare la ricerca sulle malattie cerebrali e nell’ambito delle neuroscienze finanziando principalmente progetti di ricerca.

Costituita nel novembre del 2020 è un’associazione senza fini di lucro che trova il suo cuore pulsante nella figura del Comitato scientifico che ha il suo pilastro nella persona del Professor Gaetano Finocchiaro, Presidente dell’Associazione.

Chi Siamo

Brainy è stata fondata da 7 persone che sono o sono state in prima linea nella lotta alle malattie del sistema nervoso. Molte di noi l’hanno fatto nel ricordo dei propri cari, altri perché combattono questo cancro ogni giorno ma tutti con la stessa volontà di dare un proprio contributo per la ricerca e per aiutare chi è o sarà colpito da questo terribile morbo. La speranza è che quest’associazione non si fermi a noi 7 ma che diventi una comunità di persone grazie anche alla donazione e al volontariato.

Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, le persone possono dimenticare ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.

Maya Angelou