Il grillo e la coccinella

“Il grillo e la coccinella storia di un’amicizia”
Iniziativa di raccolta fondi per sostenere la ricerca sui tumori cerebrali infantili

Di: Giovanna Fidone, Evabbè_
Iniziativa patrocinata da: Provincia di Bergamo

Le donazioni raccolte saranno destinate all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per sostenere la ricerca sui gliomi diffusi di alto grado dell’età pediatrica

* donazione libera a partire da 15,00 € per copia
Per ordini superiori alle 10 copie, contattaci

Compare
Category:

Albo illustrato dove immagini e parole raccontano a grandi e piccini come l’amicizia si rivela una preziosa alleata soprattutto quando abbiamo bisogno di aiuto. I disegni accompagnano il lettore nel mondo fiabesco del grillo canterino, della coccinella colorata e di tanti altri personaggi. All’interno trovano spazio anche attività interattive per chi, finita la lettura, vuole prendere qualche minuto per annotare i propri grilli e le proprie coccinelle.

Consigliato dai 4 anni in su.

Testo: Giovanna Fidone, psicoterapeuta
Illustrazione: Evabbè_, architetto
Progetto Grafico: Desirée Guzzo, grafica
Testo: Italiano

Formato: copertina flessibile 21×21 cm
N° pagine: 24 tavole a colori
Età: 4+

Progetto

L’associazione Brainy nasce nel 2020 per sostenere la ricerca sui tumori del cervello creando, in un certo senso, delle super coccinelle in grado di aiutare i grilli malati.

Questo è ancor più necessario quando si tratta dei bambini: nei pazienti sotto i 14 anni i tumori celebrali sono la prima causa di morte da tumore (dati da: https://theibta.org). Per questo le donazioni raccolte con gli ordini del libro saranno destinate a sostenere il progetto “Target delle caratteristiche staminali alla base della capacità invasiva dei gliomi diffusi di alto grado in età pediatrica” dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma (https://www.ospedalebambinogesu.it/) che ha lo scopo di cercare di trovare nuove terapie per trattare i gliomi diffusi di altro grado dell’età pediatrica. Questi sono tumori del sistema nervoso centrale aggressivi ed eterogenei che sfuggono alle terapie standard e alla resezione chirurgica. Tuttavia anche noi abbiamo bisogno delle nostre coccinelle per crescere e fare in modo che la nostra iniziativa raggiunga più persone possibili. Sul nostro cammino abbiamo trovato il patrocinio della Provincia di Bergamo, partner senza il quale non sarebbe nata l’iniziativa e che ci sta aiutando ad informare e coinvolgere il territorio.

Coming soon