La nostra missione

1

Brainy vuol dire intelligente.

2

Brainy allude al cervello.

3

Occorre essere intelligenti per contrastare avversari intelligenti, che si sono selezionati per sopravvivere nelle condizioni più difficili: i tumori del cervello.

4

È fondamentale studiare il cervello, un organo straordinario: più capiamo come funziona, più comprendiamo perché si ammala.

5

A questo scopo abbiamo bisogno di conoscenza, creatività, cultura e ricerca di qualità.

6

Abbiamo bisogno di onestà intellettuale e integrità, per combattere la falsa scienza.

7

Dobbiamo concentrare energie, risorse e organizzazione verso un obiettivo comune: conoscere di più e quindi contrastare meglio i tumori cerebrali.

8

Ci siamo associati per aiutare medici, pazienti e ricercatori a giocare al meglio la lunga partita a scacchi contro questi avversari, geniali e maligni.

9

Ecco perché è nata l’Associazione Brainy.