Uno per tutti, tutti per uno: 1 Caffè per Brainy

Brainy nasce il 13 novembre 2020 in piena pandemia. 7 prodi cavalieri, orgogliosi e felici, hanno dato vita ad un progetto cui lavoravano da tempo. Quel giorno è stato l’unico in cui si è riusciti a sedersi attorno ad un tavolo. Da allora, solo riunioni virtuali per fondatori, associati, amici e simpatizzanti. Siccome non è ancora possibile vedersi per un caffè si è deciso di gustare il momento virtualmente: tramite la piattaforma di 1 Caffè Onlus potete sostenere Brainy e le sue iniziative dal 31 gennaio al 6 febbraio 2022, con pagamento elettronico o con un bonifico (in questo caso specificare ‘Associazione Brainy’ nella causale!).

Un caffè speciale va dedicato a Giovanna Fidone, un’amica di Brainy che, commossa dal racconto di una nostra associata, ci ha regalato una filastrocca tenerissima. Evabbè, pseudonimo di Eva Cividini, socia fondatrice, l’ha illustrata e fatta diventare un libro per bambini di tutte le età.

Poiché quello cerebrale è tra le prime cause di morte nei bambini affetti da tumore, destineremo i proventi del libro e quanto raccolto grazie all’aiuto della piattaforma di 1 caffè Onlus, a progetti di ricerca in ospedali oncologici pediatrici all’avanguardia perché, ciò che è inaccettabile in un adulto, lo diventa di più in un bambino.

Brainy vuole stimolare una ricerca scientifica seria e rigorosa, utile ed entusiasmante. Per questo è nata!

Grazie se vorrete aiutarci e partecipare così ai nostri progetti.

Il team Brainy