Una carica di espresso

UNa CARICa DI ESPRESSO

Nel 2003 usciva 7000 caffè di Alex Britti. Gianluca e Viola avevano 8 anni, entrambi si ricordano che, quando veniva trasmessa alla radio durante i viaggi in macchina, fantasticavano su quanto doveva essere infinita la stanchezza di Alex Britti. Oggi non solo hanno imparato che moka e macchinetta sono valide alleate nello sconfiggere la sonnolenza del lunedì ma anche che, cosa forse più importante, il testo tratta temi distanti dall’astenia.

Come il duo acqua e caffè, un’associazione ha bisogno, da un lato, di una mission valida e, dall’altra, di persone pronte a condividerla a supportarla. La settimana del 31 gennaio è stata la prima volta in cui la mission di Brainy è entrata in contatto con un pubblico composto non solo da parenti e amici. Con la collaborazione di 1Caffè Onlus e l’aiuto dei nostri sostenitori abbiamo raccolto 1800 espressi provenienti da ogni parte d’Italia, destinati ad un progetto dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma che ha, come obiettivo, quello di ricercare terapie che contrastino le cellule dei tumori celebrali infantili.

Ci inorgoglisce che gli obiettivi e le iniziative promosse da Brainy abbiano ricevuto il sostegno di una platea così ampia che ringraziamo e speriamo di incontrare al più presto.

1Caffè Onlus continua il suo sostegno nei confronti di Brainy rendendosi disponibile a raccogliere donazioni eseguite tramite bonifico bancario (IBAN IT03 P053 8701 0080 0004 2211 492 intestato a “1 Caffè Onlus”) consentendo, al contempo, al donatore di ricevere i relativi benefici fiscali. Ricordatevi solo che, affinché la vostra donazione venga riconosciuta a Brainy, occorre indicare nella causale del bonifico Associazione Brainy.

Il team Brainy