La parola all’esperto

Associazione Brainy è nata con due obiettivi principali: sostenere una ricerca scientifica rigorosa e seria e condividere un’informazione attenta, interessante e il più possibile accessibile per tutti. Nell’ampia gamma di informazioni disponibili nella società odierna vogliamo cercare di essere un punto di riferimento valido.

In quest’ottica è nata l’idea di iniziare un ciclo di interviste a personalità importanti nel campo della neuro-oncologia, sia dal punto di vista dei professionisti coinvolti sia da quello dei pazienti.

La prima intervista si è svolta il 18 Febbraio via video. Una delle nostre socie fondatrici, Viola Finocchiaro, ha intervistato la Dottoressa Roberta Rudà, primaria alla guida dell’Unità Operativa Complessa di Neurologia dell’Ospedale di Castelfranco Veneto, che si è formata nel contesto della neurologia torinese.

Roberta Rudà è presidentessa dell’Associazione Italiana di Neuro-Oncologia (AINO) e membro dell’Executive Board dell’Associazione Europea di Neuro-Oncologia (EANO) nel cui ambito è stata responsabile della stesura di diverse linee guida.

Non vediamo l’ora di terminare la preparazione del materiale e condividerlo con voi, sicuri sarà un’esperienza emozionante ed interessante almeno quanto lo è stata per noi.

A presto, Il team Brainy